Area riservata

Il modulo cartaceo di richiesta di contributo, debitamente firmato, deve essere inviato tramite PEC all’indirizzo contributi.fondazionecrfirenze@pec.ntc.it 
In alternativa il modulo cartaceo può essere inviato tramite raccomandata A/R. 

Novità 2022

  • Ogni soggetto potrà presentare una sola richiesta di contributo e non sarà possibile inoltrare richieste su più settori.
  • Cofinanziamento obbligatorio del 20% ed incidenza dei costi di struttura sul costo totale del progetto massima del 20% per i settori di:
    • Arte, Attività e Beni Culturali:
    • Educazione, Istruzione e Formazione;
  • Le precedenti regole non sono valide per:​​
    • per i contributi ordinari del settore Beneficenza Volontariato e Filantropia .
    • per i bandi ordinari modello ridotto (richieste inferiori ai 5.000 euro).
  • Rendicontazione: la documentazione finale di spesa dovrà essere presentata, tassativamernte, entro un anno dalla data della lettera di delibera. Solo per le attività amministrative realtive alla rendicontazione la Fondazione si riserva di concedere una proproga, debitamente motivata, di norma non supriore ai 90 giorni;

Fondazione CR Firenze ha istituito un sistema on-line attraverso il quale è possibile:

  1. Presentare una richiesta di contributo;
  2. Attivare la procedura di Rendicontazione per la richiesta dei fondi deliberati;

1- La procedura telematica di richiesta di contributo è preceduta dall’accreditamento, ossia dalla registrazione on-line dell’utente per ottenere le credenziali alla compilazione della modulistica. Una volta accreditati, i richiedenti potranno accedere alla piattaforma e compilare tutte le informazioni relative al progetto che si intende presentare e caricare gli allegati necessari.

ATTENZIONE: se l'utente dispone già delle credenziali non occorre usare la procedura di accreditamento.

NB. Si ricorda che per completare  la procedura di registrazione fa fede la mail inserita nel momento dell'accreditamento nel campo "EMAIL LEGALE".

2- Il sistema di Rendicontazione on-line consente di richiedere i pagamenti relativi ai fondi deliberati. Prima di procedere alla richiesta formale dei fondi si invita a consultare il Manuale Erogazioni (vedi link a seguire).

Login