BANDI 2025
- Ogni soggetto potrà presentare una sola richiesta di contributo e non sarà possibile inoltrare richieste su più settori.
- Il modulo cartaceo di richiesta di contributo deve essere caricato, debitamente firmato, sul sitema on-line. ATTENZIONE: non è più necessario inviare il modello via PEC.?
- Modulistica semplificata: bandi per richieste di contributo fino a € 5.000 (cofinanziamento non oblligatorio); ?
Per i bandi del settore ?Educazione, Istruzione e Formazione: l’incidenza massima delle spese generali e di funzionamento non potrà superare il 10% del costo totale del progetto.
Si specifica che il contributo assegnato, di norma, ha validità 12 mesi a partire dalla data della lettera di delibera (salvo diverse indicazioni contenute nel singolo bando): di conseguenza tutte le attività proposte con il progetto, nonché le procedure di rendicontazione e richiesta del saldo del contributo devono concludersi entro questa data.
Si precisa, altresì, che passato il termine dei 12 mesi, sarà concessa, se e adeguatamente motivata, solo una richiesta di proroga che, di norma, non potrà essere superiore a 180 giorni.
Fondazione CR Firenze ha istituito un sistema on-line attraverso il quale è possibile:
- Presentare una richiesta di contributo;
- Attivare la procedura di Rendicontazione per la richiesta dei fondi deliberati;
1- La procedura telematica di richiesta di contributo è preceduta dall’accreditamento, ossia dalla registrazione on-line dell’utente per ottenere le credenziali alla compilazione della modulistica. Una volta accreditati, i richiedenti potranno accedere alla piattaforma e compilare tutte le informazioni relative al progetto che si intende presentare e caricare gli allegati necessari.
ATTENZIONE: se l'utente dispone già delle credenziali non occorre usare la procedura di accreditamento.
NB. Si ricorda che per completare la procedura di registrazione fa fede la mail inserita nel momento dell'accreditamento nel campo "Email Legale Rappresentante".
2- Il sistema di Rendicontazione on-line consente di richiedere i pagamenti relativi ai fondi deliberati. Prima di procedere alla richiesta formale dei fondi si invita a consultare il Manuale Erogazioni (vedi link a seguire).